Difficoltà bassa
Sautè di cozze
Tempo di preparazione 10min - 15min + tempo di pulizia cozze
Pulizia
Per la pulizia del mollusco basta poco, si lavano sotto acqua corrente sfregandole energicamente per togliere le impurità, importante poi è togliere la barbetta .
Procedimento
Prendete una manciata di prezzemolo, dei pomodorini, 1 spicchio di aglio, dell’olio extra vergine d’oliva e del vino bianco.
Iniziate mettendo l’olio in una pentola capiente assieme all’aglio, fatelo imbiondire (poi potete toglierlo se non vi piace), aggiungete i pomodorini che dovranno rosolare qualche minuto a fiamma bassa .
In un altra pentola mettete le cozze con mezzo bicchiere di vino bianco per sfumare ed insaporire,copritele con il coperchio e lasciate che si aprano.
Appena saranno aperte unitele al sugo di pomodorini mescolandole e per insaporirle aggiungete prezzemolo e un pizzico di pepe macinato.
Un paio di minuti e tutto è pronto.
Mi raccomando, non dimenticate i crostini per la scarpetta e Buon appetito.
Alla prossima Ricetta da Angolo Ristorante
Prenota ora la tua sala evento
Contattaci
Nella nostra vita ogni occasione merita di essere vissuta con le persone che amiamo e nel giusto ambiente, affinchè vengano ricordate per sempre.
Angolo Ristorante e Pizzeria grazie alla freschezza dei suoi piatti, alla varietà degli ambienti e all’accoglienza del suo personale, renderanno indimenticabile ogni occasione.Contattaci per riservare il tuo momento indimenticabile nell’ambiente che più si adatta alle tue esigenze.