Polpette di Melanzane
Ingredienti
- 2 Melanzane medie
- 1 Manciata abbondante di pomodorini
- Aglio
- Olio
- 1 Uovo
- Pane grattugiato
- Qualche acciuga
- Formaggio grattugiato
- Philadelphia
- Sale
- Pepe
Procedimento
Per la salsa vi basterà creare una salsa da dei pomodorini, aggiungendo un pizzico di panna e frullando il tutto.
Partiamo rosolando uno spicchio d’aglio in padella insieme a dell’olio.
Aggiungiamo i pomodorini che lasceremo cuocere un po’, solo quando si saranno molto ammorbiditi potremmo aggiungere la melanzana precedentemente tagliata a cubetti.
Saliamo e pepiamo, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere a fuoco basso.
Quando avrà raggiunto una consistenza lavorabile, potremmo spegnere e lasciare raffreddare.
Aspettiamo che l’impasto arrivi quasi a temperatura e procediamo aggiungendoci in serie 1 uovo, pan grattato, formaggio grattugiato e infine le acciughe.
Ora mescoliamo il tutto, controlliamo la salatura e poi procediamo con le polpette.
Fate le vostre polpette in base alla grandezza che preferite e passatele nuovamente nel pane grattugiato. Adagiatele su della carta forno e cuocetele a 180° fino a quando saranno ben dorate.
Ora con il manico di un mestolo allargate il buco mentre friggono, appena saranno dorate appoggiatele sulla carta assorbente e cospargetele con lo zucchero!
Unite ora le vostre due preparazioni su un piatto aggiungendo poi della Philadelphia e una fogliolina di basilico e Le vostre Polpette di Melanzane saranno pronte da gustare.Una Ricetta facile e davvero squisita
Alla prossima Ricetta da Angolo Ristorante
Prenota ora la tua sala evento
Contattaci
Nella nostra vita ogni occasione merita di essere vissuta con le persone che amiamo e nel giusto ambiente, affinchè vengano ricordate per sempre.
Angolo Ristorante e Pizzeria grazie alla freschezza dei suoi piatti, alla varietà degli ambienti e all’accoglienza del suo personale, renderanno indimenticabile ogni occasione.Contattaci per riservare il tuo momento indimenticabile nell’ambiente che più si adatta alle tue esigenze.